Reclamo N° 111554
Enrica
03 Agosto 2018
Buongiorno,
Ho un problema con Asus che sembra non avere soluzione.
Cronologia dei fatti:
- 07/03/2016 acquisto su Amazon pc Asus Zenbook Numero di serie:FCN0CJ03Z098538
- dicembre 2017 pc inviato in assistenza per mancata accensione; sostituita in garanzia la scheda madre (ticket TKT171190890).
- 07/03/2018 scadenza garanzia Asus.
- Aprile/Maggio si presentano problemi : accensione e lavorazione pc molto lenta, il pc non si spegne mai del tutto finchè non si scarica la batteria, possibilità di utilizzare il pc solo con il caricabatterie attaccato.
- Contatto via chat l'assistenza Asus ma mi viene negata una riparazione in garanzia.
- Porto il pc in un primo centro assistenza dove viene riscontrato un malfunzionamento della scheda madre.
- Contatto di nuovo Asus con tramite apposito form per richiedere interventi in garanzia. Vi viene risposto che la garanzia è scaduta e che per avere un preventivo di riparazione mi viene ci sono da pagare 75€+iva+spedizione (soltanto per visionare il prodotto), al che mi sono rifiutata.
- Porto il pc in un secondo centro assistenza che formatta il pc e fa tutti gli aggiornamenti bios ma viene riscontrato lo stesso malfunzionamento della scheda madre.
-Contatto telefonicamente Asus che ribadisce il fatto che non può darmi una garanzia sulla riparazione, ma mi consiglia di inviare una mail, così faccio ma la risposta è sempre la stessa.
Quello che chiedo è la garanzia prevista per legge sulla RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE di DICEMBRE in quanto il computer ha manifestato un vizio di conformità di grave entità, non risolto con la riparazione avvenuta nel periodo di garanzia del prodotto.
Non so cosa altro fare, mi sembra assurdo che Asus mi neghi di risolvere il problema derivante da una riparazione errata quando il pc era ancora in garanzia, mi trovo con un pc pagato una bella cifra 2 anni e 5 mesi fa che ora devo buttare.
Spero possiate indicarmi come procedere.
Grazie, Cordiali saluti.
Enrica Poeta
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