Reclamo N° 104762
Ruggiero
21 Giugno 2018
Buongiorno,
il 14 giugno 2018 ho subito una truffa da un venditore accreditato sulla piattaforma di amazon. Praticamente dopo aver selezionato il prodotto da acquistare un trattorino (Rider trattorino rasaerba McCulloch M125-77X) il venditore mi suggerisce di non mettere il prodotto nel carrello per acquistarlo, ma di mandargli direttamente i miei dati che successivamente mi avrebbe mandato gli estremi per fare un bonifico. Ma una volta fatto il bonifico (ho lo storico di tutte le mail) il venditore sparisce non lasciando più alcuna traccia di mail e di corrispondenza sulla piattaforma amazon). Dopo aver contattato l’assistenza clienti amazon (impossibile avere una mail diretta) mi scrivono dicendo testualmente: A seguito della tua comunicazione, ti confermo che, come indicato in data odierna 21 Giugno, nei nostri sistemi non risulta alcun ordine effettuato con il tuo account per l'articolo "Trattorino".
Trattandosi di transazione effettuata al di fuori del nostro sito, non possiamo dare seguito alla tua richiesta.
Ahimè, se pur vero che la transazione è stata effettuata al di fuori del sito amazon, è anche vero che io l’ordine l’ho fatto da un venditore “accreditato amazon”. In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
Ruggiero Dascanio
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