Reclamo N° 86268

Andrea
15 Febbraio 2018
Buongiorno, in data 12/12/17 ho acquistato presso il sito della zedlive tre biglietti per lo spettacolo di Madagascar previsto il 13/1/18. Acquistandolo ho preferito pagare un'assicurazione per il rimborso dei biglietti nel caso non fossi riuscito ad andare. Totale, come si vede qui sotto, dei biglietti 92,11 euro. In data 9/1/18 vengo informato tramite email che lo spettacolo è stato annullato per motivi non dipendenti dalla Zedlive e che avrei potuto contattarli per il cambio biglietti e/o il rimborso. Cosa che ho fatto immediatamente. Ieri vedo attribuito sulla mia carta di credito l'importo di 77,00 euro, 15 in meno dell'importo pagato. Non per il valore ma per un senso di giusto e sbagliato ho telefonato per avere motivazioni. Sapendo già quali sarebbero state le possibili risposte (d'altronde hanno sempre ragione loro...). Ma io ho speso 92 euro per uno spettacolo che per motivi a detta di loro non dipendenti dalla Zedlive hanno annullatto pretendo di avere i soldi indietro. Le scuse sono state: ha speso 3.95 di commissioni bancarie (e "colpa mia perchè ha voluto comprare i biglietti su internet e non da un loro botteghino") e poi, sempre colpa mia a detta dell'operatrice, che ho acquistato l'assicurazione. Loro mi dcono praticamente che è colpa mia che ho speso i soldi di commissione bancarie e assicurazione perchè ho deciso di comprare i biglietti su internet di un loro spettacolo!!! Infine, ciliegina sulla torta, hanno preteso anche i 2 euro per farmi il rimborso. Ripeto non sono per i 15 euro, ma non trovo giustocome questi si comportano con noi consumatori.
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