
Reclamo N° 234512

Piera
06 Maggio 2021
Buongiorno sono la Signora Bersani chiedo la vostra assistenza in merito all'acquisto fatto on-line di una vasca/doccia idromassaggio. Il giorno 18 dicembre 2020 ho acquistato da Import For Me una doccia idromassaggio con vasca Polo Nord 160x85 Sauna, Bagno Turco per la cifra di € 998+€ 61 per la consegna, acquisto coperto da due anni di garanzia italiana. La merce arriva il 15/02/2021 suddivisa in 5 colli e al controllo di ogni singolo collo avvenuto, come richiesto dallo stesso venditore, in presenza del corriere, ci accorgiamo che il collo 2/5 conteneva una vasca visibilmente danneggiata. Abbiamo prontamente contattato l'assistenza che ci ha richiesto l' invio sul loro contatto whatsapp di alcune fotografie comprovanti il danno. L' assistenza ci ha risposto lo stesso 15/2/2021 ,con una mail nella quale confermava la sostituzione del collo danneggiato in 40 gg.lavorativi, e per scusarsi del disguido, ci autorizzano ad usare nel frattempo la doccia fino all' arrivo di quella in sostituzione. Nella telefonata fatta il giorno della ricezione della merce ci ê stata proposta anche la sostituzione immediata della nostra vasca con una mancante del dispositivo del bagno turco ( vaporizzatore e foro per uscita vapore) che , a detta loro, avremmo potuto creare noi stessi forando la vasca eventualmente inviataci con una fresa a tazza ed applicando il dispositivo di vaporizzazione, dopo averlo staccato da quella danneggiata. Abbiamo rifiutato questa soluzione pretendendo la sostituzione con una vasca avente le medesime caratteristiche di quella da noi acquistata. Ci viene confermata la sostituzione in 40 giorni lavorativi .
Il 15/03/2021 chiamo nuovamente l' assistenza per sapere se ci fossero novità e mi rispondono, in tono sgarbato, che la soluzione più veloce era ancora quella proposta un mese prima. Rifiutiamo per la seconda volta, mi dicono di mandare una nuova mail con la richiesta di sostituzione con lo stesso modello di quello acquistato e sottolineando di dover aspettare altri 40 gg.lavorativi. Alla richiesta di rimborso dell' acquisto mi viene risposto che avremmo dovuto riimballare la vasca , pagare la spedizione con un coriere e attendere che loro controllassero il bene reso da eventuali danni causati dal trasporto e poi essere rimborsati ad eccezione delle due spedizioni.
Con grande pazienza ma ormai agli sgoccioli, il 15/03/2021 alle 17,43 mando la mail è ottengo la risposta, sempre lo stesso giorno,con mail di conferma di aver predisposto la spedizione del nuovo collo 2/5 e di attendere quindi a!tri 40 gg lavorativi. Oggi 5/5/2021 trascorsi 53 gg lavorativi rimando una mail per sapere a che punto fosse la spedizione e ricevo una chiamata sul cellulare dall' assistenza che mi ripropone per la terza volta la pronta sostituzione con la vasca di modello inferiore da adattare. Rispondo che questa soluzione é già stata proposta è scartata per tre volte e mi rispondono che allora, visto che noi rifiutavamo, dovevamo aspettare per altri 40 e anche più giorni. Mi hanno fatto capire che questa sostituzione non avverrà mai, continuano a prenderci in giro riproponendo solo la soluzione a loro più favorevole. Come possiamo procedere? Vi mando questa mail per sapere a questo punto se é possibile agire legalmente e prima di farlo, sapere quanto ci costerebbe. Grazie
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18