Reclamo N° 106813

Andrea
06 Luglio 2018
Buongiorno, tempo fa, sul sito ticketbande.it (sede in Olanda) ho accettato le condizioni per l'acquisto di due biglietti per un evento che avverrà a marzo 2019. A tale acquisto avrei dovuto far seguire un mio pagamento nei giorni successivi, dopodiché il venditore mi avrebbe inviato i biglietti. Per motivi personali non voglio procedere all'acquisto, ma il venditore adesso sollecita un pagamento affermando che il contratto accettato è "binding" e senza possibilità di recesso. Devo pagare per forza? Posso avvalermi della regola europea di "unfair contract terms", visto che per un evento sold-out come in questo caso, il venditore non riceve alcun danno economico dal mio recesso, potendo rivedere i biglietti a prezzo uguale o superiore? Inoltre, fornire nome, cognome, indirizzo ed email per un acquisto è sufficiente a stipulare un binding contract, visto che chiunque in possesso di queste informazioni potrebbe stipulare falsi ordini di acquisto a mio nome? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239