Reclamo N° 122599
Cristina
03 Ottobre 2018
Buongiorno,
vorrei segnalare e chiedere come procedere, al di la' della denuncia penale sporta in data odierna, per il seguente fatto:
In data 13 agosto 2018 ho effettuato a favore della sedicente società Mevostore, www.mevostore.it, un ordine online per l'acquisto di una palestrina per neonato Fisher Price seguito debitamente da bonifico postale da me ordinato in pari data di Euro 38 circa.
Sempre in pari data ricevevo mail dalla asssistenza della Mevostore che avrei ricevuto il prodotto acquistato in 1 o 2 giorni lavorativi a decorrere dai 4 giorni circa dalla data del bonifico.
Trascorse due settimane senza aver ricevuto nulla, sollecitavo l'invio e mi veniva risposto che il prodotto non era disponibile ma che se volevo mi rimborsavano l'importo. Nel frattempo effettuavo una nuova ricerca per l'acquisto del medesimo prodotto su un altro sito ma scoprivo che la Mevostore aveva rimesso in vendita lo stesso prodotto come disponibile ma ad un prezzo superiore.
Chiedevo con mail spiegazioni e mi veniva risposto che l'aggiornamento del sito avviene in automatico.
Ad oggi non ho ricevuto nè il prodotto nè riavuto indietro i miei soldi.
Ritengo che da un punto di vista civilistico la Mevostore sia inadempiente ex art.1218 c.c. e tenuta a risarcirmi il danno mentre da un punto di vista penale alla condotta della Mevostore siano ascrivibili i reati di truffa e appropriazione indebita per i quali ho sporto denuncia in data odierna come sopra scritto.
Cordiali saluti
Cristina Lamonaca
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18