Reclamo N° 128964

Elia
11 Novembre 2018
Ho acquistato 2 biciclette elettriche (mountain bike IFM) dall'azienda © 2015 Import For Me Srl, Seriate (BG) Italy P.I. 07969110969, in data 14 luglio tramite il loro sito, al costo totale di circa 1200 euro. Sia sulla homepage del sito che sulla descrizione dei prodotti, veniva chiaramente specificata la dicitura "Qualità garantita, 100% soddisfatti o rimborsati", chiaramente non è stato questo il caso. Infatti, dopo pochi minuti di utilizzo, entrambe le bici hanno smesso di funzionare, prima l'una, e dopo poco anche l'altra. Questo era entro i 14 giorni dall'acquisto, mi appresto quindi a richiedere il reso con rimborso, che mi viene negato. La motivazione era che avevo aperto la confezione, ma come avrei potuto constatare che il prodotto era di pessima qualità senza aprire la confezione? Dopo aver rifiutato di effettuare il rimborso, si offrono di fare assistenza e di riparare le biciclette. Mandano un corriere a prenderle, le riportano poi verso fine settembre (dopo due mesi e mezzo quindi), funzionanti. Dopo poco tempo di utilizzo, ancora una volta, smettono di funzionare. Inutile dire che il prodotto era palesemente di scarsa qualità. Alla mia ennesima richiesta di rimborso mi viene detto che, oltre a negarmelo, non possono nemmeno più ripararmi le bici perchè questa volta il guasto al motore non è più coperto da garanzia (mentre i primi guasti erano dovuti a sensoristica ed elettronica). A questo punto mi ritrovo con due biciclette guaste inutilizzabili, che non ho mai potuto usufruire per più di pochi minuti. Mi sento chiaramente truffato, soprattutto per il modo in cui hanno pubblicizzato il "qualità garantita, 100% soddisfatti o rimborsati", principio che non è stato assolutamente applicato. Vorrei gentilmente richiedere la vostra assistenza in modo da riavere ciò che ho speso. Grazie. P.S: rimango disponibile per ulteriori chiarimenti o informazioni.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239