Reclamo N° 94874
Zeno
13 Aprile 2018
Ho ordinato sul sito “DueAmici.it” in data 27/10/17 un computer (Macbook) al prezzo di 559€,prezzo estremamente vantaggioso dato il sistema a lista unica di compensazione,il sistema è abbastanza semplice,c’era un catalogo di prodotti,si sceglieva ciò che si voleva acquistare e lo si pagava tramite bonifico bancario effettuato a favore di Patrizio Rocco,poi si faceva uno screenshot del bonifico e lo si caricava sul sito nell’apposita sezione e tale bonifico veniva utilizzato come prova di avvenuto pagamento,una volta confermato dal sistema il pagamento si veniva inseriti in questa lista in ordine cronologico in base alla data di caricamento della prova di avvenuto pagamento,i prezzi vantaggiosi erano dati dal fatto che la maggior parte del costo del prodotto veniva coperto da chi acquistava successivamente (per fare un esempio:ci sono tre persone,la prima acquista un prodotto da 1500€ pagandolo 500,che vanno a coprire una parte del prezzo totale,gli altri due che acquistano in seguito un prodotto pagando entrambi 500€ vanno a compensare il buco lasciato dal primo acquirente e così via. Una volta che il pagamento del proprio ordine veniva completato erano necessari 14 giorni di attesa per vedere se chi aveva contribuito a compensare il tuo ordine avrebbe fatto ricorso al diritto di recesso,una volta completati questi 14 giorni il prodotto veniva spedito. Il mio prodotto acquistato il 27/10 venne compensato del tutto il 20/11 e l’azienda avrebbe dovuto spedirlo il 05/12,la spedizione non è mai avvenuta,l’unico contatto che i clienti avevano era con un soggetto identificatosi come “Assistenza - DueAmici.it” e con il gruppo “[GRUPPO] - Dueamici.it su Telegram,questo soggetto ha continuato a rimandare la spedizione dicendo ,ogni volta che lo contattavo,che il prodotto non era presente in magazzino e che sarebbe arrivato di li a poco.
Il sito e il gruppo hanno cominciato a essere trascurati da chi normalmente li gestiva fino al momento in cui il sito è stato chiuso e il gruppo cancellato,è stato proposto a chi aveva gia completato la compensazione del suo ordine e non ricevuto,di ottenere un rimborso pari alla cifra versata,rimborso che ovviamente non ho mai ricevuto nonostante le numerose richieste sul gruppo,tramite messaggio privato su Telegram e via posta elettronica certificata.
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