Reclamo N° 105249
Alberto
26 Giugno 2018
In data 12/06/2018 ho ricevuto il televisore Sharp acquistato sul sito WWW.PREZZOFORTE.IT . La consegna è avvenuta tramite corriere Bartolini con imballo integro. Nonostante ciò, ho imposto la dicitura "con riserva di verifica" (su consiglio dell'autista Bartolini) che è stata poi trattenuta dal corriere stesso. Una volta aperto l'imballo, la Tv era integra, ma all'accensione mi sono accorto che il televisore era inutilizzabile in quanto lo schermo non proietta le immagini, ma solo righe. Il giorno seguente ho cercato invano di comunicare con il servizio clienti di Prezzoforte, quindi ho mandato una mail tramite il loro sito, in cui è stata aperta una pratica (chiamato Ticket di supporto, per reso e diritto di recesso) in cui chiedevo o la sostituzione della Tv o il reso dei soldi pagati (euro 285,00). Mi hanno risposto chiedendomi foto e video del prodotto danneggiato, che ho fatto e inviato, ma ogni giorno mi veniva richiesto un dato nuovo (foto anzichè video, foto del n° seriale, in seguito il n° seriale della Tv e non dell'imballaggio). Dopo circa una settimana di mail, mi è stato confermato che per loro il Televisore ERA DANNEGGIATO e che avrebbero provveduto a mettermi in contatto con l'assistenza per la riparazione. Ho fatto presente che avendo acquistato un prodotto NUOVO, MAI USATO, NON avrei accettato una riparazione, tantopiù che persone esperte mi hanno subito confermato che IL DANNO ERA STATO SICURAMENTE PRODOTTO DA UNA CADUTA nel trasporto dello stesso. In questa occasione ho fatto presente di risolvere la pratica prima che scaderssero i termini per il diritto di recesso (2 settimane) , ma la loro risposta è stata vaga e mi hanno girato il nominativo dell'assistenza per contattarla direttamente e per avere conferma del danno e procedere o a riparazione o al reso, da parte loro, verso la casa madre. Oggi (26/06/2018) ho contattato il servizio assistenza Sharp fornitomi da Prezzoforte.it che mi ha comunicato di NON CONOSCERE LA MIA PRATICA, NON AVERE AVUTO NESSUNA RICHIESTA, ne da Prezzoforte.it ne da Sharp. Si sono comunque resi disponibili per visionare le foto e mi hanno confermato che, da quanto hanno potuto constatare, è un danno da impatto, per cui assolutamente non riparabile in asisstenza perchè non si tratta di un difetto del prodotto.
Io vi chiedo gentilmente come fare per poter avere la restituzione dle mio denaro, in quanto grazie a tutto questo tira e molla, mi hanno portato alla scadenza della possibilità di recesso.
Ho appena inviato un'ultima mail in cui esigo il rimborso col diritto di recesso.
Ho la documentazione di tutte la mail che testimoniano quanto detto.
Cordiali saluti
Alberto Bussolin
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