Reclamo N° 239926

Nicola
12 Luglio 2021
Salve ho acquistato l'offerta di Occhiali24 che prevedeva la visita gratuita della vista e 2 paia di occhiali progressivi ad un prezzo conveniente ho preso un appuntamento tramite il l'oro sito con un'ottica nella lista mi sono recato presso la suddetta e ho effettuato la visita dalla quale hanno determinato la mia gradazione e le altre misurazioni del caso quindi mi hanno realizzato la coppia di occhiali ho atteso circa un mese per averli e al momento di indossarli accusavo dei fastidi mi e stato detto che era normale che mi dovevo abituare visto che avevo i mono focali e che nel giro di una decina di giorni sarebbe andato tutto a posto ma più li indossavo e più accusavo problemi di fuoco e di mal di testa quindi li ho riportati li hanno mandati in assistenza e quando li ho riavuti andava meglio ma non bene perché dopo dieci quindici minuti accusavo nuovamente mal di testa mi sono recato dall'ottico che mi ha scaricato all'assistenza certo che la colpa fosse dell'ottico e visto che l'assistenza non mi considerava ho fatto la stessa offerta presso una nuova ottica tra le disponibili sul sito di occhiali24 che mi hanno fatto una nuova visita oculistica fatte le misurazioni e realizzato gli occhiali nuovi che appena ricevuti ed indossati erano perfetti e non mi davano alcun tipo di problema quindi ho controllato le cover dove erano riportati i valori delle misurazioni e tra la prima e la seconda ottica erano diversi con tale prova ho contattato l'assistenza comunicandogli lo stato delle cose e chiedendogli di poter portare i primi occhiali per farli sistemare presso la seconda ottica che aveva i valori corretti e che sopratutto aveva fatto un buon lavoro e che essendo partner dello stesso gruppo di occhiali24 credevo non ci fossero difficoltà in prima battuta la cosa mi è stata accordata a patto che ci fosse a mio carico una penale del 25% su l'importo pagato del quale però io non mi sentivo in alcun modo responsabile e ho provato a contestare ma la risposta secca e stata che se non avessi pagato tale importo nulla avrebbero fatto a questo punto piuttosto che perdere 134€ cedo e mi reco presso l'ottica da me scelta e lascio la coppia di occhiali vado via e circa quindici minuti dopo vengo contattato dalla stessa che mi informava che aveva contattato occhiali24 per il lavoro ma non volevano saperne nulla ho pagavo l'intero importo ho non se ne faceva nulla quindi ho ritirato gli occhiali e sono diverse settimana che provo a contattare l'assistenza che sistematicamente mi ignora e non risponde a nessun messaggio e mi hanno bloccato sulla pagina social di Facebook come si deve risolvere questa situazione a vostro giudizio grazie per una eventuale gradita risposta
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