Reclamo N° 294547

Franca
19 Marzo 2023
Ho acquistato una collana di oro giallo per circa 160 euro da un venditore (Adoregold) in Australia a fine novembre 2022. Non avendo mai ricevuto il pacco, ho segnalato la cosa a ebay e al venditore, che ha risposto che la spedizione era avvenuta regolarmente. Sapendo che queste spedizioni impiegano tempi molto lunghi, ho aspettato fino a inizio di febbraio, quando mi sono decisa a controllare il tracciamento del pacco. Ho scoperto che la dogana lo aveva trattenuto a causa della documentazione incompleta e che "avrebbero contattato il destinatario". Sulla base di questo scritto, e bay si è affrettata a "chiudere la controversia". Io non sono MAI stata contattata dalla dogana, perchè il venditore non ha dato alcun mio riferimento, nè mail, nè telefono. A fine febbraio ho di nuovo controllato il tracciamento, che indicava che il pacco era stato rispedito al mittente in Australia. Ho persino trovato i riferimenti mail della dogana a cui ho scritto e che mi ha risposto confermandomi che il pacchetto era stato rispedito indietro. Ho scritto tre volte al venditore tramite il sito ebay il 2 marzo, il 7 marzo e il 12 marzo, chiedendogli il rimborso, SENZA MAI RICEVERE RISPOSTA, Ora ho tentato il vari modi di ricontattare ebay, persino con il numero 02 006 31272, ma, siccome ormai sono passati 90 giorni, non posso più neppure ricevere il codice usa e getta per parlare con qualcuno. Tutto automatico e tutto divenatato un muro invalicabile. Eppure eBay sa tutto: nella cronologia l'oggetto compare "spedito", ma non consegnato, vede tutte le mie mail senza risposta al venditore, ecc. La cosiddetta "garanzia eBay" è una presa in giro. E nasce il sospetto che siccome è il venditore che paga le commissioni a ebay, quest'ultima se lo tiene buono e chi se ne importa del compratore!
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