
Reclamo N° 345583

Lauro
23 Dicembre 2024
Ciao, io sono uno dei malcapitati che ha noleggiato con Goldcar e ha preso una multa durante il periodo di noleggio.
Mi furono quindi addebitati, oltre alla multa, 55 euro di "gestione pratica".
Il tribunale di Bolzano, dopo una Class Action l'ha ritenuto un furto e ritiene che Goldcar debba rimborsare tutti noi malcapitati. Ovviamente la sentenza è di giugno 2024 e ad oggi dopo 6 mesi, 10 email e 2 PEC, nulla è arrivato a nessuno. Ma udite udite, oltre al danno, la beffa. Venerdì 20/12 ho cercato i profili social di questi signori ed ho trovato l'acocunt @goldcarcaries sulla cui Time line ho scritto il mio problema. Un bravo addetto mi dice di mandargli un DM con i miei dati di contatto e dopo circa mezza giornata vengo chiamata da questo numero +44 7737 247461. Un signore simpatico mi dice che mi farà il rimborso subito al telefono. Io mi compiaccio del fatto che quando li sputtani sui social, tutti subito si muovono e invece.... Il signore mi manda su whatsapp il link di un modulo da compilare per il rimborso e vedo che mi chiede la carta di credito e il CVV, ovviamente non gli do' il CVV e gli dico, il modulo è un doc di Gmail e già mi fa sospettare, mi chiedi il CVV quando devi pagarmi tu quindi seconco me qualcosa non quadra. Lui si scusa e mi dice, no no mandami solo il numero di carta così ti riaccredito tutto, stai in linea che ti arriverà una notifica che ti dice che ti ho rimborsato. Dopo qualche secondo mi arriva la richiesta di autorizzazione di un pagamento di 424 euro a non so chi. Ovviamente la annullo e inizio a prenderlo a parolacce perché lui è senza dubbio un hacker, cretino, ma hacker. Deficiente, ma può ovviamente colpire persone deboli. In tutto questo ho dovuto bloccare la mia carta di credo. Sotto Natale. Ho chiamato Goldcar Italia per dirgli che qualcuno su X si spaccia bellamente per loro e in un italiano forbito mi hanno detto che se ne sbattono. Sticazzi! Brava gente. Credo non rivedremo mai il rimborso dovuto.