Alessandro
30 Giugno 2022
Buonasera.
Per una vacanza in Sicilia, abbiamo deciso di noleggiare un’auto per 9 giorni. Ci affidiamo a quella che riteniamo la migliore, ma mai avremmo creduto che un servizio potesse essere tale.
Sul sito leggo della possibilità di noleggiare con una comune carta di debito, quindi vado sul form dedicato alla prenotazione, prenoto e immediatamente il sito prende i 973 euro: i restanti 600 andranno pagati in agenzia, a Trapani.
Per essere sicuro che non serva la carta di credito, faccio lo screenshot della pagina Herzt che dice ció, e non contento chiamo anche il numero (a pagamento) 199115511, dove un operatore mi conferma la possibilitá di noleggiare l’auto, con la stessa carta di debito utilizzata per il primo pagamento, senza la necessitá di una carta di credito.
(Nessuna mail, aggiungo, mi è mai arrivata. Quindi se non avessi fatto gli screenshot non avrei neanche avuto nessun numero di riferimento)
Arrivo in aeroporto, mi presento al desk, l’operatore mi dice che senza la carta di credito non è possibile ritirare la macchina. Quindi già pagata, contravvenendo alle loro stesse regole interne, non mi dá l’auto.
Mi affido quindi ai contatti Herzt: il numero verde, sempre a pagamento, mi dice di contattare un operatore in chat, che mi da una mail, che quando risponde mi rimanda al numero verde da contattare. Insomma il gioco delle tre carte.
Fatto sta che:
La macchina, già pagata, non mi è stata data
Arrivati alle 20:00 in aeroporto, con una bimba piccola, siamo lasciati a noi stessi
Tutte le destinazioni da raggiungere con la macchina, sono saltate con la vacanza stessa
Spese extra per i taxi ed i transfer
Tutte le difficoltà create
Operatori inesistenti; e al banco anche prese in giro
973 euro già pagati.
Credo sia una truffa e chiedo il modo di avere il rimborso di quanto speso, e se possibile tutto il risarcimento per gli innumerevoli danni subiti.
Grazie dell’attenzione
Cordialmente