Roberto
10 Settembre 2024
Io, il mio compagno e due nostri amici abbiamo programmato da tempo il nostro viaggio in Albania il cui arrivo è stato il 08/09/2024.
Diverse settimane prima avevamo prenotato un Opel corsa online da noleggiare tramite l’azienda Hertz. Il nostro volo ha ritardato un paio di ore e mentre eravamo in aereoporto volevamo chiamare il servizio clienti per comunicare del nostro arrivo posticipato tuttavia risultavano chiusi quindi non abbiamo potuto avvisare nessuno.
In Albania al momento del nostro arrivo ci siamo recati presso il punto hertz dell’aeroporto e, dopo 2 ore di attesa, ci hanno comunicato che la macchina non era disponibile e al massimo ci avrebbero potuto dare in via sostitutiva un van da 9 posti che ci avrebbero sostituito gratuitamente l’indomani (giorno 09/09) venendo loro a prendere il transfer e lasciandoci la macchina (avevamo anche detto che saremo andati al fiume shala e che Avremmo avuto un’escursione quindi saremmo stati disponibili dopo le cinque del pomeriggio tuttavia loro ci hanno detto che non vi erano problemi sia in termini di distanza che di orari e che quindi a prescindere l’avrebbero cambiato).
L’indomani non è stato così perché via whatsapp ci hanno detto che si sarebbe fatto troppo tardi e che oggi ci avrebbero risolto la situazione direttamente a Krujë, prossima nostra destinazione.
Oggi giorno 10/09 abbiamo nuovamente chiesto quando sarebbero venuti a sostituirci il Mezzo (perché dobbiamo andare a dhermi a circa 3h di auto) e ci hanno risposto di andare a Tirana nel loro ufficio per cambiare la macchina.
Quindi in questi due giorni ci siamo dovuti spostare con non pochi disagi con il transfer da nove posti, in montagna, consumando più benzina perché chiaramente una macchina ha dei consumi minori con un prezzo inferiore o simile (e tra l’altro, hanno voluto tutto pagato in anticipo). Ci hanno rovinato la vacanza facendoci fare sempre tardi.