Reclamo N° 297616

Alessandro
06 Maggio 2023
BUONGIORNO Il giorno 09/01/2022 prenotato ed accettato da Palermo (prenotazione JWKCSB classe BUSINESS) insieme a compagna Radoslava Ullinska e figli Andrea e Ivan sui voli AZ 1788 ore 13:00 e connessione a Roma con volo AZ 160 ore 15:10 sono stati vittime di ritardi continui segnalati solo via SMS in quanto malgrado le reiterate richieste al personale che il ritardo avrebbe causato la mancata coincidenza a Roma e richiesta una riprotezione, possibile anche con altri vettori in partenza da Palermo ci avrebbero consentito di raggiungere in serata Bruxelles siamo stati imbarcati sul volo AZ1788 dopo il prolungato ritardo. A Palermo durante il continuo e prolungato ritardo con due bambini piccoli non è stata assolutamente fornita assistenza nè voucher nè siamo stati informati dei nostri diritti ma solo assicurazione che il volo sarebbe partito a breve! Chiaramente arrivati a Roma con il ritardo, il volo AZ 160 era decollato e siamo stati riprotetti per giorno dopo 10/01/2022 con il volo AZ 156 e sistemazione alberghiera. Con mia email indirizzata a [email protected] del 15/01/22 è stato richiesta la compensazione prevista dal REG: CE 261/2004. In risposta ITA con email del 16/01/2022 rispondeva erroneamente che il volo AZ 1788 era stato annullato per indisponibilità dell'aeromobile causata da fulmini!!!!! il volo AZ 1788 è regolarmente partito dopo il lungo ritardo e dei fulmini che si presume possono aver colpito l'aeromobile del volo in arrivo (regolarmente atterrato) NESSUNA MENSIONE era stata fornita a Palermo. Ho segnalato anche ad ENAC l'accaduto senza mai ottenere neanche un cortese cenno di riscontro.
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