
Reclamo N° 352740

Gianfranco
05 Maggio 2025
Contratto di noleggio n. 139790464 in data 02/05/2025 ore 16:56.
Racconto in sintesi una orrenda esperienza con la filiale Maggiore di Sesto Fiorentino (FI) in via Volturno 10/12, Cominciamo a dire l'operatore allo sportello di nome Alessandro, davvero scortese arrogante e pure "ignorante" nel suo lavoro che non ha saputo leggere un email con il codice di prenotazione fatto sul sito da me e dicendomi che la macchina non era presente, asserendo anche con l email davanti gli occhi della prenotazione fatta che non eravamo stati noi a fare questa prenotazione , con il Cell in mano e l'email di Maggiore dell avvenuta prenotazione, una scena davvero surreale,
Da precisare che in tutto ciò noi siamo stati davvero gentili con lui, alla fine di tutto ci ha dato una macchina di segmento inferiore facendomi pagare molto di più, avevamo urgenza di avere il noleggio dell' auto per motivi di salute di nostra figlia di 2 anni che era lì presente e lui davvero con tanta ma tanta arroganza non voleva aiutarci in nessun modo tanto che anche 2 suoi stessi colleghi presenti lo guardavano un po' straniti, prima cosa non voleva accettare la carta di debito con circuito Mastercard con il mio nome presente e codice a16 cifre su, anche se sul sito e pure via telefono con l'operatore Maggiore ci è stato riferito che si può tranquillamente accedere al noleggio, in più la patente sull app IO dei servizi pubblici a detta sua non era valida, invece la patente presentata sull app IO in modo digitale È ASSOLUTAMENTE VALIDA per i servizi di noleggio auto.
LE RIPORTO COSA DICE LA LEGGE SULLA VALIDITà DELLA PATENTE SULL APP IO DEI SERVIZI PUBBLICI:
“"Sì, la patente digitale sull' app IO è valida per il noleggio auto in Italia. È un documento ufficiale che ha lo stesso valore di quello fisico. Le società di noleggio possono verificare la validità della patente digitale in modo immediato, riducendo i tempi di attesa.”
In pratica questo operatore incontrato per nostra sfortuna quel giorno non voleva assolutamente lavorare, mi dispiace davvero un sacco per lui perché è davvero una brutta persona, noi siamo stati pure fin troppo gentili davanti ad una persona di questo genere,
Ma la cosa davvero "indecente" che abbiamo assistito è la mancanza di gentilezza e tatto verso il cliente, nonostante si vedeva che eravamo in evidente difficoltà per il cambio di prenotazione e rifarla, e lei davvero con una faccia da "schiaffi" per non dire altro, era indifferente a tutto ciò, noi eravamo agitati a preoccupati per nostra figlia di soli 2 anni perchè stava male per motivi di salute e a lui questo non le è importato nulla di nulla.
Spero solo che la società di Noleggio Maggiore allontani questi collaboratori perchè dannoso per la Società che le dà da mangiare ed in primis reca dei danni ai clienti.
ASPETTO NOTIZIE IN MERITO
Grazie mille per avermi ascoltato.
Sanfilippo Gianfranco