Reclamo N° 345727

Gianluca
28 Dicembre 2024
(13/12/2024)Sono stato contattato da un operatore che si dichiarava di CoopVoce che era totalmente a conoscenza dei miei dati ed abbonamento telefonico. L'operatore in questione mi proponeva una variazione contrattuale più conveniente ad un prezzo inferiore. Per accettare l'offerta mi richiedeva solo l'addebito su una carta di credito. Io accettavo. Nell'immediatezza mi veniva richiesto di comunicare un PIN inviatomi via SMS sul telefono. Effettivamente ricevevo il PIN che si accodava ad altri SMS di CoopVoce, ricevuti in passato. Comunicavo il PIN. Poco dopo ricevevo un SMS con un LINK che mi apriva un FORM da compilare con gli estremi della carta di credito. Immediatamente ricevevo una telefonata che avrebbe dovuto essere il proseguo del primo operatore, dove mi veniva richiesto di confermare la carta (che mi veniva ripetuta) e mi veniva detto che avevo diritto a due internenti gratuiti annuali per assistenza domiciliare (pensavo a qualche mossa pubblicitaria abbinata a coopvoce). Non mi veniva richiesto alcun pagamento per servizzi vari o abbonamenti, ne mi venivano inviati per email contratti da confermare. Dopo 15 gg ricevevo un addebito sulla carta di credito di 134 € (casualmente presenti) da una ditta SYRAKA SRL, che appuravo essere l'intestataria dell'SMS contenete il form per la comunicazione della carta di credito. Ho bloccato ogni altro addebito sulla carta di credito ricaricabile che provvederò a tenere vuota. Non ho alcun recapito di questa fantomatica SYRAKA SRL, ho provato ad inviare un email ad un email generica reperita sul loro sito, ma risulta inesistente. Sto valutando la presentazione di una denuncia.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239