Reclamo N° 88352
Danilo
27 Febbraio 2018
A inizio gennaio 2018, avendo trasferito la mia attività in altra sede (centro commerciale con alta affluenza di pubblico), ho fatto la richiesta di passaggio della linea telefonica e internet da wind a telecom e in data 29 gennaio mi è stato comunicato l'avvenuto passaggio. In data 9 febbraio è venuto un tecnico TIM per l'installazione del modem ma la linea internet non è risultata mai funzionante. Ad oggi ho solo la linea voce. Dopo numerose segnalazioni al call center telecom mi è stato riferito che il segnale dati non verrà attivato prima di marzo in quanto il vecchio gestore ha inserito la mia utenza in una black list che impedisce il cambio di gestore definitivo.
Ciascun operatore asserisce una versione diversa:
1) Il nuovo gestore TIM dice che il passaggio è avvenuto e che il blocco della linea dati è dovuto all'ostruzionismo dI WIND a rilasciare la mia utenza e ad avermi inserito in una black list;
2) WIND afferma che non esiste alcuna black list, che la TIM non ha mai fatto richiesta di migrazione del mio numero e che attualmente sono ancora loro cliente con ubicazione nella mia vecchia sede di attività. Preciso che in questa sede è stata smontata qualsiasi apparecchiatura da circa 2 mesi (in quanto il locale è stato riconsegnato al legittimo proprietario) .
Essendo la mia utenza una linea business ed essendo la mia attività incentrata sui servizi digitali, postazioni di stampa digitale, internet point in self-service, capirete che l'utilizzo di internet è di primaria necessità per il mio lavoro e che questo disagio mi sta provocando un danno emergente ed un lucro cessante, relativamente ai quali, chiedo risarcimento economico per perdita di clientela, di affari e di quote di mercato quantificabile, ad oggi, ad oltre euro 5000,00.
Richiedo la Vs. assistenza sia per il ripristino della regolare funzionalità della linea dati sia per l'ottenimento del risarcimento danni dai gestori.Preciso che per tale problematica ho fatto denuncia all'AGCOM in data16.02.2018.
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