Reclamo N° 117980
Paola
08 Settembre 2018
Acquistato un cellulare Apple (iPhone se) all'Euronics di Taranto (Auchan). Regalato a Natale 2017, dopo 20 giorni (da gennaio) non si accendeva più, senza che il prodotto avesse dubito alcun "trauma".
Siamo andati prima da Euronics (venditore) piu' o meno verso fine febbraio poi all'apple store (C&C Taranto via anfiteatro, Taranto).
L' Apple store lo ha mandato in assistenza. Dopo 7 giorni ci è stato riconsegnato dicendo che il cellulare era stato manomesso. Prima hanno richiesto 100 euro, successivamente hanno detto che non era riparabile.
Ci è stata tolta la garanzia Apple e non abbiamo più strumenti di tutela.
Nessuno di noi ha aperto il cellulare se non per mettere la sim. Nessuno era in grado di aprirlo ne' c'era interesse a farlo.
Scritto e sentiti più volte euronics, nessuno ha offerto neanche la sostituzione con un apparecchio sostitutivo. Eravamo disposti anche ad un cellulare non Apple purché funzionante.
Apple continua a sostenere che non potevano ripararlo e che qualcuno lo aveva aperto. Dicono che È stato fatto analizzare dai loro tecnici.
Ora ci ritroviamo con un cellulare da 315 euro, spento.
Un iPhone durato 20 giorni.
Abbiamo anche richiesto altra verifica all'assistenza Apple (telefonicamente) ma sostengono che tanto avrebbe dato lo stesso risultato. E che hanno parlato con i tecnici che hanno analizare il telefono.
Il report indica "modifiche non autorizzate" ma senza evidenziare di che tipo. E in che modo sarebbero state fatte.
È un report molto vago e non ci si può difendere.
Inoltre, perché modificare un cellulare funzionante?
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