Reclamo N° 362863

Giusy
03 Novembre 2025
Alla cortese attenzione dell’Associazione dei Consumatori, Desidero sottoporre alla Vostra attenzione un episodio verificatosi in data 19 ottobre 2025 presso il quartiere fieristico di Fiera Milano–Rho, in occasione della manifestazione “Host”, la fiera dell’ospitalità. Arrivando in automobile all’interno dell’area parcheggi ufficiale, notavo dall’esterno che alcune aree presentavano visivamente posti liberi; tuttavia, gli schermi luminosi sovrastanti questi parcheggi riportavano la dicitura “Parcheggio pieno – solo prenotazioni”. In tale circostanza ho cercato di prenotare un posto auto e, con mio stupore, ho rilevato che la tariffa applicata era identica sia per una sosta di un’intera giornata sia per una sosta di pochi minuti (quarto d’ora): pari a € 20,00. Ritengo che tale situazione sia contraria ai criteri di trasparenza e correttezza nei confronti degli utenti‑consumatori, data la discrepanza tra la disponibilità effettiva di posti liberi e la comunicazione sullo schermo (“pieno”), unita ad una tariffa che appare poco proporzionata rispetto al tempo di sosta effettivo richiesto. Con la presente richiedo, pertanto, un Vostro parere in merito. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per fornire eventuali documenti e prove a sostegno della segnalazione.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239