Reclamo N° 281740

Francesco
07 Ottobre 2022
ao MinimizzaApri le opzioni Siamo a tua disposizione! Ciao, benvenuto su consumatori.it ! Questa chat è realizzata grazie al progetto “Consumer Angels” – finanziato ai sensi del DM 07/02/2018 Mi presento, sono un bot di nome Salvo e vorrei provare ad aiutarti nel modo più veloce possibile Iniziamo! In cosa posso aiutarti? Clicca una delle opzioni! INVIARE UN RECLAMO INFO COSTI SERVIZIO CHIUDI CHAT Ciao, benvenuto su consumatori.it ! Questa chat è realizzata grazie al progetto “Consumer Angels” – finanziato ai sensi del DM 07/02/2018 Mi presento, sono un bot di nome Salvo e vorrei provare ad aiutarti nel modo più veloce possibile Iniziamo! In cosa posso aiutarti? Clicca una delle opzioni! INVIARE UN RECLAMO INFO COSTI SERVIZIO CHIUDI CHAT INFO COSTI SERVIZIO Inviare un reclamo sul nostro sito è GRATIS!! Una volta ricevuto il tuo reclamo, lo esamineremo con cura e (se è il caso) ti diremo come iscriverti. Vuoi saperne di più? Clicca sul bottone sottostante! INFO ISCRIZIONE Ho acquistato un'auto. La vecchia proprietaria aveva una assicurazione che l'ha obbligata ad installare un GPS viasat. L'assicurazione è scaduta. La signora aveva il vincolo di disinstallare il gps entro 15 giorni. Prima della scadenza dei 15 giorni c'è stato il lock down. Il telegiornale dice che tutte le scadenze sono rinviate a data da destinarsi. Viasat, non si sa quando, decide di effettuare un cambio di contratto unilaterale senza avvisare nessuno e stabilisce che i giorni passano da 15 a 75. Anche se migliorativi i cambi di contratto unilaterali vanno comunicati. E cmq c'è una pandemia di mezzo con terrore e morti figurati se si pensa al gps. Nel frattempo la signora vende l'auto. Io la tengo ferma. Quando la assicuro, in modo che posso circolare, chiamo viasat per chiedere come disinstallare il gps. Viasat mi dice non possono darmi il voucher perché la vecchia proprietaria è in penale. Apparte che a me non importa cosa è successo fra viasat e la vecchia proprietaria. Io esigo che mi venga disinstallato il gps per il quale non ho firmato niente. Viasat mi risponde che posso farmelo disinstallare per conto mio. Non ho capito io prendo una cosa non mia e la butto? Tuttora ogni volta che faccio un preventivo per l'assicurazione mi dicono che è presente un dispositivo quindi anche non avendo un contratto tutte le assicurazioni sanno che c'è un gps e viasat potrebbe tracciare i miei spostamenti. Per il momento vorrei procedere mandando una pec a viasat aggiungendo il garante della privacy, l'IVASS, AGCM, l'AgCom e voi. Se Viasat nemmeno si convince andiamo avanti ma vorrei sapere a cosa vado in contro. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239