Reclamo N° 205259

Guzide
31 Luglio 2020
Buon giorno, Avevo fatto un acquisto; Codice transazione 7FC95765C6338033X Ho dovuto fare il reso 73H56797JG791515W perche la merce non era come descritto. Fornitore voleva che io pagassi le spese di spedizione per il reso. Siccome era colpa del fornitore , non volevo pagare spese di spedizione. Paypal mi ha assicurato ch una volta che spedisco, gli invio documenti, e mi rimborseranno spese di spedizione che ho pagato. spedizione ho fatto il 20/06. Ho rimandato una mail a paypal per chiedere come faccio la richiesta per il rimborso. Mi hanno mandato il link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns . su quel link è scritto: “Una volta attivato il servizio, se la transazione è idonea e la tua richiesta è approvata*, la spedizione del reso ti sarà rimborsata. " Richiedi un rimborso.Accedi al tuo conto PayPal e seleziona la transazione dell’oggetto restituito. Nei dettagli transazione, clicca “Richiedi un rimborso delle spese di reso” e invia tutti i documenti richiesti. . Quindi non potevo chiedere il rimborso perché nella transizione non c'era opzione richiedi rimborso perché la pratica non era chiusa. N° pratica: PP-D-55630797 che è chiuso il 14/07. Ho inviato tutti i documenti che chiedevano il 21.07 a [email protected]> Hanno rifiutato la richiesta dicendo che : “Abbiamo esaminato la tua richiesta di rimborso delle spese di spedizione del reso. Purtroppo non possiamo approvare la tua pratica per il seguente motivo: · la richiesta di rimborso è stata inoltrata oltre trenta (30) giorni dopo la restituzione dell'articolo al venditore.Rileggi le condizioni del servizio di rimborso delle spese di reso fornite da PayPal.” Gli ho risposto non è vero spiegando cosa ha scritto paypal. Sono al punto che Telus dice che paypal deve risolvere e paypal dice che Telus deve rispondere. Prima di tutto Paypal non mi ha mai informato in modo chiaro netto che rimborso di spede di spedizione gestisce un azienda esterna. Ho provato a contattare a paypal via chat e telefono e tutte le volte mi hanno dato indirizzo [email protected] pero quando mando una mail a quel indirizzo rispondono “Desideriamo aiutarti nel modo più rapido ed efficiente possibile, ma non possiamo rispondere alle email inviate a questa casella di posta non monitorata.” Io inoltro questo info al operatore di paypal e mi dicono : Nella chat ho aspettato diverse volte piu di mezza ora ma nessuno mi risponde. Anche se rispondono mi danno di nuovo la mail di Telus. Poi è capitato che quando ho provato a entrare in chat alle 18:30 era scritto che tutti gli opertori sono offline perche orari sono fino alle 19:30. Quando vado nel sito alla sezione reclami, quando inserisco numero di transazione o reso o pratica, dice che non posso fare un reclamo perche la pratica è chiusa. Quindi mi serve un indirizzo di e mail che risponde alle mail e segnalazioni per favore.
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