
Reclamo N° 214174

Ciro
29 Ottobre 2020
buon pomeriggio, mi chiamo Ciro De Micco è sono un Sottufficiale della Marina Militare che dal mese di novembre 2019 è stato trasferito d'autorità nella sede di Roma. Vivendo la mia famiglia a Venezia per tutto il periodo pre-lockdown viaggiavo da Roma a Venezia nel week-end come pendolare: con un'enorme sborso economico. Poco prima del lockdown avevo acquistato un biglietto sulla piattaforma online di Italo che mi garantiva degli orari giusti per rientrare a casa/lavoro. Vengo al punto avevo acquistato un biglietto "ambiente prima" che mi permetteva di poterlo posticipare la data del viaggio ed ero intenzionato a farlo ma l'operatore, contattato al numero di Italo, mi ha detto che, a seguito del previsto lockdown, mi avrebbero rimborsato tramite voucher il biglietto (mese di marzo 2019) per un ammontare di circa 105/110 euro. Ho provato più volte a contattare Italo per ottenere un voucher senza nessun risultato. Mi sono rivolto anche al garante dei trasporti che mi ha risposto che non è di sua competenza ma che Italo deve effettuare il previsto rimborso. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta ufficiale e la mia pratica avviata sul sito di Italo risulta ancora in lavorazione. Come posso fare? Grazie in anticipo
Cordialmente Ciro De Micco
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