Reclamo N° 248311

Sonia
18 Ottobre 2021
Buonasera, 1 anno, esattamente il 23/09/2020 mio figlio si è iscritto alla palestra Virgin, contratto sottoscritto per 1 anno, data scadenza 23/09/2021, pagamento canone mensile. Causa pandemia non ha avuto modo di frequentarla molto ma ora arrivano i problemi. Trascorso l'anno, non avendo più intenzione di rinnovare l'abbonamento per altri suoi impegni, abbiamo provveduto ad inviare lettera di disdetta con raccomandata AR rispettando tutte le modalità indicate sul contratto stesso. Ora Virgin sostiene che la sospensione dell'abbonamento a causa del periodo Covid non è stata una decisione presa da Virgin Active ma una direttiva Governativa. Virgin ha deciso di bloccare tutte le richieste di pagamento e pertanto tutti i mesi di chiusura del club, e quindi di sospensione abbonamento, sono stati messi in coda. Dice inoltre che l'alternativa sarebbe stata continuare a mandare gli addebiti e non farci slittare la scadenza dell'abbonamento e che firmando un contratto annuale con Virgin ogni socio si impegna a pagare 12 mensilità, in poche parole dovremo pagare per un servizio non reso e che mio non usufruirà. Leggendo sul web diversi hanno avuto problemi con le palestre, ma in questo caso come dovrei procedere? Avrei gentilmente bisogno del vs supporto. Ringrazio anticipatamente e saluto.
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