Antonio
26 Settembre 2024
Buonasera, a febbraio di quest'anno acquisto da un concessionario una Opel Corsa usata. Pochi giorni dopo noto un malfunzionamento delle spie. La porto presso la loro officina e mi dicono che è un problema di centralina da resettare e mi chiedono di fissare un appuntamento senza fretta dato che non si tratta di un danno grave. Ogni volta che fisso un appuntamento non sono mai in grado di dirmi di quanto tempo necessitano per l'intervento e prospettano comunque tempi superiori ai dieci giorni lavorativi. Non trattandosi di un danno grave decido di soprassedere e di procedere con calma. In realtà ad agosto noto che la macchina perde colpi a regimi bassi per cui li contatto e fisso appuntamento. Ma anche in questa occasione non sanno quantificarmi i tempi. Mi parlano di un minimo di 10 giorni lavorativi ma non possono garantire nulla. Spiego la mia situazione, devo fare 20 km per andare a lavoro e vivo lontano dai centri abitati. Mi dicono che faranno il possibile. Il 9 settembre consegno la macchina. Fanno la diagnosi del problema dopo oltre una settimana (assurdo!) c'è da cambiare la bobina ed un sensore e dato che la macchina è in garanzia c'è da seguire una procedura che richiederà tempo. Finalmente il 24 settembre mattina, dando seguito ad una mia chiamata, mi richiamano e mi dicono che la bobina è arrivata, devono solo montarla e testare la macchina. Nella mia testa immagino che il tutto richiederà al max due giorni. Niente. Non ho notizie. Per cui li ricontatto, ma chiaramente come sempre non risponde nessuno, bisogna lasciare un messaggio whatsap e aspettare che richiamino il giorno dopo. Non ho intenzione di aspettare oltre e trovo un altro numero whatsapp dove spiego la situazione e li accuso di avere un servizio assistenza ignobile. Dopo 10 minuti vengo richiamato dal customer care che, anzichè scusarsi e darmi informazioni utili fa l'offeso perchè ho detto che il loro è un servizio ignobile. I toni da parte mia si alzano dato l'enorme disagio causato e non ottenendo una data di consegna poichè non sono ancora in grado di fornirla chiudo la comunicazione. Ogni giorno sono costretto ad uscire di casa alle 6 di mattina, fare 1 km a piedi per raggiungere la stazione di Torre a Mare, prendere un autobus per raggiungere la zona industriale. Stessa cosa al ritorno. L'orario di ritorno a casa non è mai certo a causa dei mezzi pubblici. Non posso fare la spesa nei posti soliti, non posso fare grosse spese, non posso andare in palestra, non posso accompagnare mia figlia a scuola, non posso uscire la sera. E tutto questo per un banale problema oltretutto con la macchina in garanzia. Oggi 26 settembre non ho ancora notizie e sono ancora senza auto per un intervento che, con i pezzi ormai disponibili, richiederebbe pochissimo tempo. Cosa posso fare? Grazie