Reclamo N° 127958

Paola
05 Novembre 2018
Buonasera. Ho acquistato in luglio 2017 la mia lavatrice Bosch. Mi sono accorta pian piano che mi rovinava i panni. Lo ho comunicato in negozio al rivenditore a luglio 2018, che mi ha detto di contattare la Bosch direttamente. La Bosch, a sua volta, mi ha detto di rivolgermi alla loro assistenza qualificata di Latina. Il loro tecnico ha verificato e messo per iscritto: "tira i fili e strappa i bordi della biancheria" addirittura con panni nuovi e sigillati portati da lui. Dopo varie mail intercorse con la Bosch, la stessa mi ha detto che non poteva fare niente, senza specificare che il responsabile era il venditore, in base alla Legge. Non avevo mai pensato di rivolgermi a Voi. Ho scoperto la Legge 206/05 art. 130 solo oggi sul vostro sito. Vi chiedo ora se posso chiedere la sostituzione al rivenditore, avendo parlato (niente di scritto) con lui in luglio 2018 e sono passati perciò più di 2 mesi. Lui mi aveva detto di rivolgermi alla Bosch, a cui ho scritto immediatamente dopo il "consiglio" del rivenditore spiegando che la lavatrice mi provocava danni, quindi queste comunicazioni rientrano nei 2 mesi dalla scoperta del danno. Posso dire al venditore che i danni sono sempre aumentati e perciò farmi sostituire o ridare i 629 euro del costo della lavatrice? Per favore aiutatemi. Grazie per l'attenzione, Paola Righini
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