Reclamo N° 152553

Rita
02 Giugno 2019
Buonasera, ho acquistato un cellulare "Samsung Galaxy A7 2018" il 17 Maggio 2019 dal supermercato Carrefour Tor Vergata (Roma). L’acquisto del prodotto mi dava la possibilità di partecipare all’iniziativa della Samsung dal titolo "La qualità ideale per uno scatto eccezionale" che permetteva di avere in regalo una stampante fotografica Hp Sprocket. La promozione era valida dal 19 Aprile 2019 al 19 Maggio 2019. Registrando il prodotto entro il 2 Giugno 2019 si aveva la possibilità di avere la stampante in omaggio. Quando sono andata a registrare il prodotto sul sito Samsung ho scoperto che il prodotto, anche se non indicato da Carrefour, era ungherese e come tale non rientrava nella promozione. Ho già contattato Carrefour e Samsung: la prima mi ha riferito che tutti i “Samsung Galaxy A7 2018” acquistati da Carrefour Italia sono ungheresi e che essendo l'Ungheria parte della comunità europea, loro non sono tenuti ad indicare che il prodotto non è italiano; la seconda (Samsung) mi ha detto che non può fare niente, perché non essendo italiano il prodotto non rientra nell'iniziativa e anche se io ho ribadito che ho seguito le loro indicazioni, loro se ne lavano le mani. Mi sembra assurdo che dopo aver acquistato il prodotto seguendo il regolamento (di cui ne ho una copia) debba essere io a pagare perché Carrefour e Samsung non hanno comunicato tra loro in maniera adeguata. Penso che il mio sarà un problema di molti e spero che possiate fare qualcosa perché non sia sempre il consumatore a pagare per sbagli non suoi. Ricapitolando: 1) Ho acquistato il modello di cellulare incluso nell’iniziativa "Samsung Galaxy A7 2018" 2) Ho acquistato nel periodo da loro indicato dal 19 Aprile 2019 al 19 Maggio 2019 3) Ho acquistato il prodotto in uno tra i punti vendita indicati: Carrefour 4) Ho provato a registrare il prodotto entro il 2 Giugno ovvero il termine ultimo per la registrazione del prodotto 5) Mi sono rivolta a Carrefour e a Samsung e ho ricevuto come risposta un “mi dispiace” Vi ringrazio, attendo una vostra risposta, Rita Fredianelli.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239