Reclamo N° 90455
Maurizio
13 Marzo 2018
Buonasera, il problema è il seguente.
Ho un notebook Asus, comprato il giorno 19/11/2016. Il prodotto ha manifestato problemi con la batteria a inizio Gennaio 2018; ho quindi contattato l'assistenza Asus, che mi ha inviato per email una domanda di richiesta di riparazione RMA (compilata il 6/2/18, per motivi personali, il che ha portato la batteria fuori il periodo di garanzia), dopo la quale si è proceduto al ritiro del prodotto per mandarlo presso un centro di riparazione affiliato, il giorno 8/2/18.
Mi è stato comunicato il giorno 16/2, dal suddetto centro, che andava sostituita la batteria (ormai fuori garanzia, quindi ho pagato un importo di 80€ circa - Tra l'altro ancora non mi è chiaro perché, rivolgendosi al produttore, la garanzia della batteria è considerata separata da quella del prodotto ed è pari ad 1 anno, mentre, rivolgendosi al venditore, questi è tenuto a considerarla in garanzia come il resto del prodotto).
Il pagamento è avvenuto il giorno stesso tramite bonifico e, da quanto mi risulta, attraverso la chat del supporto Asus, questo è stato percepito dal centro di riparazione il giorno 19/2, che ha proceduto con la richiesta del pezzo di ricambio.
Da quel giorno, prima attraverso un'apposita pagina web di monitoraggio dello stato di riparazione e poi attraverso la chat del supporto Asus, ho controllato lo stato di avanzamento, che è risultato essere BLOCCATO ancora a quel punto, ovvero, da quanto mi viene detto dagli operatori Asus, il centro di riparazione è ANCORA in attesa del pezzo di ricambio e non sono in grado di dirmi null'altro.
Dunque, a questo punto mi sento stanco di questa situazione, che ha raggiunto quasi UN MESE per l'attesa del nuovo pezzo e che si AGGIUNGE al periodo iniziale di "valutazione". Tra l'altro, la pagina web di monitoraggio non mi è più accessibile (e su questo, il supporto Asus ha ignorato qualsiasi mia richiesta e menzione al problema), quindi sono stanco di dover interloquire con un supporto oggettivamente scadente - per questo ed altri motivi - e sono confuso, perché non so fino a che punto si può considerare accettabile una situazione del genere.
Chiederei quindi gentilmente un consiglio sul da farsi. Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Maurizio Landolfi
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