
Reclamo N° 165290

Enrico
02 Ottobre 2019
Buonasera.
In data 11/12/2018 sono stato chiamato dall'INAIL di Oristano a testimoniare in suo favore in una causa di lavoro presso il locale tribunale. L'udienza si teneva alle ore 10,00 e pertanto era impossibile raggiungere Oristano da Ariccia (RM) (mio luogo di residenza) per quell'ora partendo lo stesso giorno. Di conseguenza sono stato costretto ad arrivare ad Oristano il giorno precedente sopportando anche spese di vitto e alloggio per le quali non ho richiesto nessun rimborso.
Come da prassi, prima di affrontare il viaggio, ho chiesto al Tribunale l'autorizzazione sia al rimborso delle spese che all'utilizzo del mezzo aereo.
Ho ottenuto tale autorizzazione da parte del tribunale con specifica che tali spese di viaggio dovessero essere rimborsate direttamente dall'INAIL di Oristano; circostanza questa ribadita dal Giudice anche in sede di udienza.
Dopo la mia testimonianza e comunque a distanza di pochi giorni ho fatto regolare istanza corredata di tutti i necessari documenti sia al Tribunale, che ha approvato,sia all'INAIL per ottenere il rimborso, ma ad oggi nonstante i ripetuti solleciti non sono riuscito ad ottenere nulla da nessuno dei due Enti che continuano a rimpallarsi la responsabilità del rimborso. Considerato che per me si è trattato di un notevole esborso, visto che sia in quel periodo sia ora sono disoccupato, come posso fare per ottenere detto rimborso?
Grazie per la risposta
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18