Reclamo N° 85991

Leonardo
13 Febbraio 2018
Buonasera, io sabato 10 Febbraio ho acquistato on line due biglietti per la tratta Trenord da Canegrate (Mi) a Milano Cadorna, da usare domenica mattina, 11 Febbraio, al prezzo di € 3,30 Cadauno, ma in seguito mi accorsi che i biglietrti acquistati non erano validi come andata e ritorno, ma riportavano entrambi stampata, la stessa direzione. A quel punto, alle ore 20:36 di sabato 10, telefonai al Call Center della Trenord, al n. 0272494949, e alla operatrice spiegai il mio inconveniente, ed essa mi propose di chiedere il rimborso, spiegandomi come potevo farlo attraverso lo stesso portale di Trenord, e così feci. Ma Trenord, con Prot.Rimb. 10/02/2018 RST 20180212-143839 , il 12 Febbraio mi rispose a mezzo mail, che non era previsto alcun rimborso, in quanto la richiesta per ottenerlo, va posta con un anticipo di 72 ore dalla data di utilizzo dei biglietti. Non è mia intenzione aprire una causa per € 6,60 (loro sicuramente lo farebbero), ma per principio, qualche azione bisognerebbe porla in atto, perchè dal momento che mi dai la possibilità dsi poter acquistare un biglietto il giorno prima dell'utilizzo, dovresti anche tutelarmi qualora vi siano possibilità di fare un errore nella procedura. Oltremodo l'operatrice del call center, non mi ha informato della regola imposta da trenord, in quel caso, non avrei buttato via nuovamente altre 6,60 Euro, ma avrei preso in stazione il biglietto di ritorno, risparmiando la metà . Io ho già scritto a Trenord, contestando l'Organizzazione e l'azione posta a mio danno che ritengo (specificando) a mio parere disonesta. Ripeto, non intendo portare Trenord in Tribunale per una cifra così irrisoria, ma sicuramente, nei prossimi miei spostamenti userò senza alcuna ombra di dubbio la mia autovettura.
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