Reclamo N° 247334

Silvestro
07 Ottobre 2021
Buonasera mi chiamo Silvestro Scalone e volevo avere da parte vostra un consiglio sul da farsi in merito ad un contenzioso con un caf patronato della provincia in qui sono residente comune di Mascalucia (CT). in seguito alla morte di mio padre nel maggio del 2018 mi sono affidato ad un caf dove era solito andare mio padre per fare la successione. Nell'ottobre dello stesso anno ho fatto la successione ed ho pagato piu di duemila euro compreso le varie volture di due appartamenti uno nel comune di Mascalucia (ct) ed un altro appartamento che era di mio nonno nel comune di Francofonte (SR) piu due garage ed un piccolo appezzamento di terreno.Facendola breve da quella data all'interno del mio account dell'agenzia delle entrate non compariva nulla ne inserendo il mio codice fiscale e nemmeno inserendo quello di mia sorella e mia madre quali eredi.Da Milano luogo in cui lavoravo chiamavo in sede Caf ogni due tre mesi per degli aggiornamenti e per il primo anno mi dicevano che era un problema dell'agenzia delle entrate il secondo anno erano ritardi dovuti al covid.Nel novembre 2020 hanno fatto una variazione per correggere anche un errore nella successione ma le volture non le hanno fatte dicendomi invece il contrario.Da marzo del 2021 lavoro a Catania quindi ritornando a casa da mia madre a Mascalucia ho personalmente affrontato la situazione e andando al catasto mi hanno detto che e' stata fatta la successione ma che le volture erano false addirittura la quietanze di pagamento erano antecedenti la morte di mio padre.Sono andato per l'ennesima volta in Caf a Mascalucia protestando e mi hanno messo in contatto con una consulente di catania presumo della stessa associazione (confapi senapi)e mi hanno sistemato la situazione dell'appartamento di Mascalucia ma non quella della provincia di Siracusa ossia Francofonte(perche oltre a ripagare da parte loro le volture bisognerebbe andare fisicamente al catasto di Siracusa,cosa che non vogliono fare ).Premetto anche che loro sapevano di questa situazione sin da subito infatti il commercialista che collaborava con loro e' stato cacciato per i guai che aveva creato.Proprio adesso ho fatto l'ennesima telefonata a questa consulente per sapere come mai ancora le proprieta di Francofonte non risultano nel mio account ma lei esordiva che mi stava facendo una cortesia e che mi dovevo rivolgere a chi avevo dato i soldi, infatti domani riandro' per l'ennesima volta al Caf di Mascalucia per protestare.Il consiglio che vorrei da voi e di come comportarmi fare denuncia ai carabinieri alla guardia di finanza oppure voi potete aiutarmi in questa situazione ..grazie Silvestro Scalone ..
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239