
Reclamo N° 159541

Franco
07 Agosto 2019
Buonasera, nel maggio 2017 ho attivato un contratto SkyDSL con piano tariffario skyDSL2+ FLAT L. Di seguito riporto integralmente le condizioni riepilogate nella mail di conferma:
PREZZI E PRESTAZIONI:
HARDWARE
Descrizione: skyDSL2+ hardware
Prezzo: una tantum 84.70 EUR cauzione
rate mensili 15.70 EUR
Costo di spedizione : 29.90 EUR
TARIFFA skyDSL
Costo d'attivazione : 99.00 EUR
Prezzo: 59.90 EUR
Data d'inizio del servizio: 08.06.2017
Sconti:
Spese di attivazione: 99.00 EUR
Canone mensile: 10.00 EUR dopo il 12 mese
Durata contrattuale : 1 mese
Il contratto si rinnova automaticamente per un altro mese, se non è revocato entro il termine previsto dalle condizioni generali di contratto.
Sistema di pagamento: Domiciliazione bancaria
----
Agli importi sopra indicati va aggiunto costo di installazione da parte di un installatore autorizzato SkyDSL di 420 euro iva compresa.
Già dai primi giorni ho riscontrato il malfunzionamento dell'apparato (utilizzo di internet e posta elettronica limitatissimo, se non impossibile) e segnalato in due occasioni il problema al servizio clienti. Dopo le opportune verifiche quest'ultimo ha inviato rispettivamente le seguenti risposte: 1)"ecco il risultato del controllo sulla Sua connessione. Il Suo collegamento funziona senza alcun errore". 2) "Abbiamo verificato quanto richiesto, effettuando diversi test di performance sul terminale e attualmente si riesce a raggiungere le specifiche di prodotto.
Come si può verificare anche dai test effettuati, si sono raggiunte approssimativamente le terminal performance".
A questo punto è mia intenzione recedere quanto prima dal contratto. Tra l'altro, purtroppo solo oggi mi accorgo che lo sconto di 10 euro mensili dopo il 12° mese non è mai stato applicato.
Considerati i costi sostenuti finora per un servizio praticamente inesistente è possibile avanzare una richiesta di rimborso o di danni? Grazie, cordiali saluti. Franco Terni
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18