Reclamo N° 112829

Valentino
10 Agosto 2018
Buonasera, nel mese di ottobre 2016 ho aderito ad un’offerta web di TIM per l’adsl ad uso domestico. L’offerta aveva un costo mensile di € 19,90 con possibilità di avere a € 2,90 al mese TIM VISION. Passa qualche giorno e il tecnico installa la linea e qui ha inizio il dramma. Dopo 4 mesi chiamo il 119 per sollecitare la spedizione della prima fattura non ancora ricevuta e gentilmente l’operatore mi rassicura dicendomi che sarebbe arrivata e breve e che c’era stato un problema amministrativo. Passa qualche mese e richiamo il 119 segnalando nuovamente il problema e nuovamente mi dicono che avrebbero inviato quanto prima il tutto per regolarizzare la mia posizione. 22 gennaio 2018: Passa ancora qualche mese e ricontatto ancora una volta il 119, il primo operatore dopo aver segnalato il problema mi riattacca il telefono, richiamo e il secondo operatore meravigliato dalla situazione addirittura si meravigliava del fatto che avessi ancora la linea attiva nonostante non avessi pagato nulla fino al quel momento. Nel frattempo fa le dovute verifiche e mi comunica che a breve avrei ricevuto la fattura i pagamenti arretrati. Dopo circa venti giorni finalmente ricevo la fattura e con mia grande sorpresa scopro che l’importo totale e di gran lunga superiore rispetto a quel che avrei dovuto pagare. Richiamo immediatamente il servizio clienti e l’operatrice mi comunica che è tutto regolare e che avrei potuto usufruire della dilazione. Richiamo ancora una volta il 119, l’operatore in quella circostanza mi dice che mi avrebbe richiamato la collega dell’amministrazione per tutti i chiarimenti. Vengo allora ricontattato a distanza di qualche giorno, spiego la situazione e l’operatrice mi propone una dilazione della fattura (€ 550,00 circa), spiego che sono intenzionato a pagare solo il totale dei mesi usufruiti a 22,80 come da offerta e da contratto e mi invita a recuperare il contratto per dimostrare il costo reale del contratto. Nonostante le varie ricerche non sono riuscito a trovare il contratto. Richiamo il 119 e mi dicono questa volta che l’offerta alla quale ho aderito prevedeva un costo di 19,90 + 2,90 per TIM VISION e che TIM aveva modificato a mia insaputa il contratto a 49,90 al mese. Arrabbiatissimo per la mancata comunicazione, la pessima assistenza e il disagio creatomi invio formale disdetta tramite raccomandata A/R. Mi richiamano, per la disdetta avrei dovuto pagare un TOT e mi dicono che per evitare questo ulteriore costo avrei dovuto passare dalla FIBRA all’ Adsl. Accetto la proposta e rinuncio telefonicamente alla disdetta. Dopo un mese vengo ricontattato dal servizio clienti, non possono procedere al passaggio dalla Fibra all’ADSL in quanto le fatture non sono state pagate. Decido di inviare nuovamente disdetta a TIM tramite raccomandata A/R. Ad oggi, nonostante risulti recapitata la raccomandata, continuano ad inviarmi le fatture. Ho contattato per ben 2 volte la TIM per richiedere la copia del contratto, ancora niente. Nel frattempo TIM mi ha inviato una raccomandata invitandomi a saldare le fatture, mi dice di controllarle online ma inserendo il numero di telefono risulta non corretto. Vorrei regolarizzare la mia posizione e pagare le vecchie fatture, ma sicuramente non quello che non ho richiesto, da 22,90 a 49,90 mi sembra eccessivo. Inoltre ho chiesto più volte al servizio clienti il funzionamento di TIM VISION, nessun aiuto. Grazie per la gentile attenzione.
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