Reclamo N° 306839
Biagio
05 Settembre 2023
Buonasera, questa la mia storia, non ancora terminata con Poltronesofà. Ho comprato un divano nella sede di Giugliano in Campania, dopo aver scelto il modello ad angolo, ho chiesto se era possibile avere la sceslong lato opposto a quello esposto, mi hanno rassicurato che non c’era problema, l’ho ripetuto anche al momento della stesura di contratto. Ho dato una caparra di €477, il resto €1115€ da saldare alla consegna.
Dopo circa tre mesi arriva il divano, lo sballano, e mi rendo conto che l’angolo è al lato opposto a come avevo chiesto. Chiamo il negozio, gli spiego la problematica, in primo momento nemmeno loro sanno come comportarsi, dopodiché decidiamo di rimandarlo indietro.
Dopo un paio di settimane, non avendo notizie, chiamo il negozio, dove mi sento dire che per loro non cè stato nessun sbaglio, il divano corrisponde al contratto, la colpa è mia che non mi sono letto il contratto. Decido di andare a parlarci da vicino, dopo una lunga chiacchierata mi propongono una modifica, cioè togliere l’angolo, ma si riservano prima di consultare l’azienda. Faccio passare un mese e incomincio a contattarli, mi dicono che la modifica non si può fare. Decido di prendermi comunque il divano per non perdere l’anticipo. Chiedo la consegna del divano, fanno passare altri due mesi arrivando a fine agosto.
Decido di andare a parlargli dinuovo, parlo con la responsabile, che mi dice che ci sono spese da sostenere per la consegna, che mi avrebbero fatto sapere dopo qualche giorno. Mi chiamano dopo qualche giorno e mi chiedono 250€ per la riconsegna. A questo punto gli dico che mi sarei rivolto ad un avvocato, mi sono preso una settimana di tempo per decidere.
Ho pensato di non prenderlo più, rinunciando all’anticipo, ma la mia preoccupazione è che mi possono chiedere i danni per non aver ritirato, come scritto nel contratto.
Ho mandato anche una PEC all’azienda, ma non ho avuto risposta.
Vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a risolvere questo problema.
Grazie mille
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