
Reclamo N° 348189

Marco
04 Febbraio 2025
Buonasera, sono Marco.
A marzo del 2024 ho acquistato una moto della Keeway, un 125 RKF, presso il rivenditore "Moto in vetrina" di Borgomanero, Novara. La moto era usata ma con pochissimi Km, ed era esattamente il modello che volevamo comprare nuovo. Lo abbiamo preso perchè mio figlio di 16 anni voleva più in fretta la moto.
Si è presentato da subito un difetto di fabbrica: la moto si spegneva al calare dei giri, quindi arrivando alle rotonde, stop etc. Il difetto di fabbrica non è mai stato risolto nei 10 mesi successivi, dove la moto è stata più dal concessionario che a casa mia. Mi sono visto costretto a chiedere la sostituzione. Mi è costata 1100€, 200 € in più della differenza da nuova ad usata.
Ho scritto più volte alla casa madre e al gruppo (Benelli) per avere l'attenzione, ma ho ricevuto uno scarica barile e una risposta generica-
Trovo non corretto quanto successo: mio figlio ha perso un anno di esperienza, che mi è costato più del dovuto, senza contare più di 400€ di assicurazione, tempo perso per portare e prendere la moto con promessa di riparazione avvenuta (almeno 4 volte)
Sono convinto che la casa madre e chi per essa avrebbe dovuto sistemare il problema a costo di sostituire tutta la moto: il difetto di fabbrica era importante.
Potete voi interessarvi?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18