Reclamo N° 101469
Camillo
30 Maggio 2018
Buongiono
mi chiamo Camillo Iavicoli e sono stato truffato dal sito in oggetto.
Ho messo in vendita un biglietto cartaceo per un concerto (Roger Waters, sab 21 aprile 2018-Casalecchio di Reno- Bologna) con ID dell'ordine: 16476864.
In data 15/04/2018 (domenica) vengo contattato per aver venduto i biglietti tramite una mail dal sito viagogo, nella quale mi vengono date 48 ore dalla ricezione della mail per confermare la vendita.
Confermo la vendita il giorno stesso, 15 aprile, riferendo che non sono presente in italia e che sarei rientrato il giorno seguente. Telefonicamente l'operatrice mi conferma il ritiro del biglietto per il giorno 17(martedi) tramite corriere ups con codice spedizione (1Z0Y678E0499399781).
Martedì 17 aprile, alle ore 14:00 circa, consegno il pacco al corriere. Dal tracking si osserva la presa in carico nel centro ups alle ore 18:16.
40 minuti dopo la ricezione del biglietto nel centro ups, esattamente alle ore 18:50 di partedi 17 aprile, la società viagogo mi contatta dichiarando di aver cancellato la vendita per ritardo nella spedizione addebitandomi anche un costo 25 euro per non aver adempiuto alla vendita, pur potendo la società verificare che il biglietto era stato gia inviato.
Secondo il sito il biglietto è stato invitato troppo tardi, nonostante telefonicamente mi è stato suggerito da loro stessi di inviare martedi 17 aprile 2018 il biglietto. Dal tracking si osserva che il biglietto è stato ricevuto il giorno successivo all'invio, ovvero mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 13:21, ben in anticipo rispetto alla data del concerto, sabato 21 aprile 2018.
Ho chiesto il rimborso sia dei 25 euro sia del biglietto andato perduto, 105 euro circa. Ma loro non si ritengono responsabili, nonostante sia palese ed evidente che l'annullamento della vendita è avvenuta dopo l'invio del biglietto, quindi non potevo in alcun modo evitarlo. Ma sopratutto ci vedo la volontà da parte di viagogo di annullare la vendita solo dopo l'invio del biglietto. Sarebbe stato più naturale annullare l'ordine il giorno seguente, mercoledì, se non avessi spedito il martedì come concordato.
Sto chiedendo vorrei il rimborso totale ( € 105,16 di bigletto + 25 euro di addebito, totale 130,16 euro) ma purtroppo la comunicazione con la società è totalmente limitata ad un servizio mail che non risponde alle mie esigenze.
Sto pretendendo il rinvio del biglietto che ho spedito integro e non utilizzato, ma viagogo sostiene che il biglietto è in mano al destinatario della spedizione, tale Mustafa Mohammed , Via Baretti 39 Torino Piemonte 10125 IT e che non è presente piu in città da oltre un mese. Chiaramente è difficile pensare che il biglietto ormai sia stato utilizzato e non posso riveverlo piu.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione della mia sventura. Ho tutte le mail salvate nel caso servano. Come consigliate di muovermi?
grazie
Camillo Iavicoli
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