Reclamo N° 98591
Nicolò
10 Maggio 2018
Buongiorno,
A Marzo 2017 ho acquistato tramite il punto vendita Unieuro di Somma Lombardo (VA) un computer portatile HP Pavilion.
Il suddetto nell'arco temporale di 1 anno è stato mandato n. 2 volte in assistenza, e oggi avrei dovuto mandarlo nuovamente (terza volta), sempre per motivi non imputabili alla mia persona né all'uso fatto del prodotto.
Chiaramente non sono soddisfatto del prodotto.
L'assistenza HP mi ha comunicato che è scaduta la garanzia fornita dal produttore (n.1 anno), mentre resta valida quella del rivenditore (n. 2 anni) come da normativa europea; sentendo il punto vendita mi è stata confermata la cosa. Tuttavia, non sono intenzionato a procedere in questo modo, infatti, non voglio che i problemi si vadano a ripresentare una quarta volta - anche perché ogni volta rimango privato del computer per 2-3 settimane, impedendomi di procedere con il lavoro quotidiano.
Da consumatore mi sono informato presso ecc-netitalia (Centro Europeo consumatori) che mi hanno confermato che come cliente, ho il diritto di richiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto acquistato entro i 24 mesi, come da normativa europea.
Parlando con il responsabile de negozio, mi è stato detto che non è vero, e che lo stesso problema deve ripetersi tre volte prima di poter richiedere la sostituzione.
Ora volevo chiedere come potessi procedere, perché non posso permettermi di non avere il computer di nuovo per 3 settimane, e non voglio che ogni 3 mesi io debba tornare ad avere problemi.
Come posso fare? Grazie le per l’aiuto!
Speriamo in bene...
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18