Reclamo N° 289359

Eduardo
06 Gennaio 2023
Buongiorno. Abbiamo acquistato in data 10/07/2021 un monopattino Lexgo R8 5A con la protezione con garanzia. Poco dopo un'anno siamo stati per un mese in Brasile, appena arrivati, il mio figlio ha provato accendere l'apparecchio e ci è apparso l'errore A4 e la ruota davanti era dura, quasi bloccata (ancora in garanzia) in data 3/09/2022, abbiamo portato alla Media World di Chivasso- TO e li ci hanno dato un documento di Accettazione . In data 5 novembre 2022, mi è arrivata una mail dicendo che il tecnico ha periziato e riscontrato "MOTORE IN CORTO DA URTO" come danno accidentali e che ci costerebbe 115 euro per la sostituzione del motore. Ovviamente nel momento un cui abbiamo ricevuto la mail l'abbiamo contestata, perché d'innanzitutto (lo sappiamo che sarà la nostra parola contro loro)ma siamo arrivati dal Brasile e appena accendiamo, l'errore A4 , abbiamo fatto delle ricerche con persone competenti eppure sul internet e riferiscono che l'errore A4 si intendi un mal funzionamento del sistema frenante, dove magari si doveva cambiare la leva del freno e nelle peggiore delle possibilità era relazionata alla batteria. E non un completo cambiamento del motore per un urto, dove loro stessi nel momento in cui hanno accettato il prodotto per l'analisi, hanno scritto sul foglio che " era assente da danni visibili", quindi dopo un urto al meno dei grafi o pezzi di tinta dovevano evidenziare. Invece il prodotto esternamente è intatto. E poi è sempre la nostra parola contro loro, ma questo monopattino era usato in cortile soltanto, in bassissima velocità. Per arrivare al punto di un urto rompere un motore dovrebbe essere un urto di grande impatto oppure la qualità del monopattino è veramente scarsa (nonostante abbiamo pagato un cifra importante). Da l'ora in poi, abbiamo contestato e abbiamo detto che andavamo di persona risolvere e spiegare, siamo andati 4 volte stancabili senza nessun esito di aver un dialogo, anzi, nel ultima volta mentre parlavamo con una persona del staff, la persona ci ha lasciati soli e se ne andata a rispondere l'esigenza di un altro cliente e ci ha detto che ci avrebbero chiamati e fino oggi niente chiamata. Il nostro monopattino è trattenuto da loro, l'assicurazione è stata pagata e loro vogliano che noi rimborsiamo 115 euro per riaverlo aggiustato. E fra un po sarà anche scaduta l'assicurazione visto la tempistica loro e la mancanza d'interesse in risolvere, o al meno dialogare.
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