
Reclamo N° 201277

Michele
03 Luglio 2020
Buongiorno, ad Agosto 2019 ho sottoscritto (con relativo acconto del 50%) un contratto con la ditta WOOLMAN SRL (che si vanta di essere partner esclusivo di IKEA) per l'installazione di un impianto fotovoltaico da 4,2kw + batteria di accumulo. dopo lunghi tempi legati al rilascio dell'autorizzazione paesaggistica (12 Marzo 2020) da allora la società non ha ancora eseguito il contratto, prima invocando il lockdown Covid poi tergiversando e prendendo tempo. nel contratto è prevista l'installazione nei 60gg dall'acquisizione delle autorizzazioni. Lo stesso contratto prevede la facoltà di recesso così articolata:
b) In caso di recesso successivo al giorno indicato al punto a) potrai recedere dal
contratto conformemente a quanto stabilito dall’art. 1671 c. c, nel qual caso terrai
Wölmann indenne delle spese sostenute, dei lavori e servizi già eseguiti e del
mancato guadagno.
c) Per esercitare il recesso dovrai inviarci la tua dichiarazione scritta a mezzo
raccomandata AR alla sede amministrativa di Wölmann Srl, via San Rocco n. 86/A
20851 Lissone (MB) o a mezzo e-mail a: [email protected].
i 60gg dalla data di esecuzione ritengo siano passati (anche considerato il fermo covid). a questo punto vorrei costituire in mora la società, richiamare l'annullamento della clausola di cui all'art 1671 del cc per inadempienza della Woolman, ingiungere l'immediata esecuzione del contratto (max 5 gg lavorativi) e qualora disatteso, chiedere l'integrale restituzione di quanto anticipato (7.496,99 euro),se del caso anche per via giudiziale. Potreste assistermi e fare in modo che questa azienda non possa più approfittare in futuro in maniera così disinvolta?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18