
Reclamo N° 198344

Carlo
16 Giugno 2020
Buongiorno.
Ad inizio maggio, per problemi relativi al Covid19, ho dovuto mettere in vendita l'appartamento onde evitare un pignoramento dello stesso da parte di Barclays Banca che non accettava la sospensione delle rate del mutuo, la strategia era:vendere - >estinguere - >ricomprare. Ovviamente si ricomprava una soluzione più economica della attuale. L'accordo è stato fatto con Tecnocasa.
Durante il mese a parte il primo appuntamento (che puzzava di fregatura con accordo tacito con un loro amico e relativo abbassamento del prezzo) pochi e insignificanti appuntamenti e soprattutto questa insistenza ad abbassare il prezzo (valutato da loro NB), e soprattutto la NON volontà di farmi vedere nulla di potenzialmente acquistabile, nonostante l'urgenza delle mie esigenze. Chiedo collaborazione per visitare un appartamento in Vimercate e mi viene detto che "la collega Tecnocasa di Vimercate non accetta collaborazioni", cosa non vera, smentita dalla collega stessa alla mia telefonata, che sostiene di NON avere MAI sentito al telefono il collega di Concorezzo.
Sentendomi abbandonato mi muovo da solo e quando trovo la sistemazione potenzialmente ad hoc con Tempocasa mi fanno una domanda di acquisto al venditore collegata alla vendita del mio trilocale.
Contattata Tecnocasa apriti cielo, insulti, minacce galera, chiusura dell'agenzia tempocasa, strategia del terrore con continue molestie telefoniche per cercare una "soluzione", a detta loro, in realtà mirano solo ad incassare la provvigione totale a prescindere dalla vendita, chiamandola penale, con minacce varie. Quando sappiamo benissimo che la penale non può essere superiore del 50 per cento dell'importo della provvigione e comunque SONO obbligati a togliere l'annuncio di vendita avendo mandato io la raccomandata di Rescissione. Invece prima lo adeguano a quello di Tempocasa, poi dopo la Rescissione rialzano il prezzo a 130000 euro per massimizzare la loro potenziale provvigione del NULLA.
Cosa posso fare io? Al momento con Tempocasa osserviamo basiti il comportamento isterico di una agenzia concorrente che comunque per me è stata per diversi motivi inadempiente.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18