
Reclamo N° 200322

Massimo
27 Giugno 2020
Buongiorno, con La presente sono a richiedere Vs. preziosa assistenza per un problema di acquisto caldaia presso ENEL X. Nel Luglio del 2019 decido di acquistare una caldaia Ariston, dopo aver visionato diverse offerte e preventivi, valutando la migliore e vantaggiosa di prezzo elencata nel Sito online di Enel x. Vengono i tecnici inviati da ENEL X al mio domicilio e mi installano la suddetta caldaia Ariston e a fine lavoro mi garantiscono il corretto funzionamento nonche' la corretta installazione completa di tutti gli accessori. Ma, ahime', dopo qualche giorno, gia' utilizzando l'acqua sanitaria mi accorgo che dalla parte inferiore della caldaia vi e' una vistosa perdita di acqua di condensa e provando il riscaldamento, addirittura, l'acqua fuoriesce in maniera esagerata e non basta collocare un secchio al di sotto che si riempie in meno di cinque minuti!!!!. Contattando un'idraulico di mia fiducia mi riferisce che il problema e' causato dalla mancata realizzazione del collettore di scarico delle acque di condensa che le caldaie a condensazione, come dice la parola stessa producono durante il loro esercizio. L'idraulico si e' rifiutato di realizzare lui stesso lo scarico perche' essendo la caldaia in garanzia per ben due anni con altri tre di prolungamento della stessa, non poteva assolutamente metterci le mani a rischio di decadenza della garanzia stessa, consigliandoci di rivolgerci a chi ci aveva venduto la caldaia. Ho provato inutilmente a contattare ENEL X per esporre il problema e dopo otto mesi ancora non ho avuto il piacere di vedere nessuno al mio domicilio a risolvere il problema. Mi hanno riferito proprio dal Call Center di ENEL X che l'installazione della caldaia naturalmente comprende anche la realizzazione dello scarico delle acque di condensa!!!!. Adesso mi chiedo se e' una cosa regolare trattare cosi' i clienti che pagano regolarmente e nel mio caso la non modica somma di Euro 2700 come risultante da fattura emessa. Il problema e' che nello scorso inverno non ho potuto adoperare la caldaia per la funzione riscaldamento a causa del problema sovraesposto. Adesso, non riuscendo a risolvere il problema autonomamente, mi rivolgo a Voi affinche' con la Vs., credo, autorevolezza, riusciate a far muovere ENEL X che fa' orecchi da balante e non so' il motivo, affinche' possa far valere i miei diritti di cittadino che non sono stati certamente rispettati!!!!. Grazie per la risposta. IARIA MASSIMO.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18