
Reclamo N° 193882

Dino
24 Maggio 2020
Buongiorno,
dovevo effettuare un viaggio a Londra ad inizio Marzo e ho sottoscritto tramite Ryanair una polizza assicurativa con europ assistance che coprisse i costi nel caso di annullamento viaggio.
Pochi giorni prima della partenza mi sono ammalato e ho richiesto il risarcimento per tutti i componenti, allegando la documentazione richiesta come da polizza (pagamento volo, hotel, certificato medico, stato di famiglia).
L'assicurazione ha prima risposto che non avrebbe liquidato in quanto riteneva che avessi richiesto rimborso direttamente a Ryanair e all'hotel e, dopo mio sollecito, hanno chiesto altra documentazione come la dichiarazione da parte di Ryanair e dell'hotel che evidenziasse la non richiesta di rimborso.
Ho fatto presente che le tariffe pagate non prevedevano rimborso in caso di non utilizzo e che quindi è impossibile produrre i documenti da loro richiesti.
Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Ringrazio per il riscontro.
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