
Reclamo N° 198144

Simona
16 Giugno 2020
Buongiorno, faccio parte del consiglio direttivo di un'associazione di divulgazione culturale e musicale della mia città ( da poco APS). Abbiamo avuto delle difficoltà nella gestione dei rapporti con l'impresa di pulizia che provvede alle pulizie, che nonostante la chiusura della nostra sede da fine febbraio ( come tutte le scuole da ordinanza ministeriale) e alla richiesta di sospensione temporanea del servizio causa pandemia da Covid19 ha emesso normalmente le fatture a fine mese (marzo-aprile- maggio,scontate del 50%) avvalendosi del fatto che il contratto è ancora in essere fino al termine naturale a fine dicembre prossimo. La cosa ci risulta inopportuna visto la mancata prestazione per cause di forza maggiore ( indipendenti da ambo le parti).
Possiamo ritenerci tranquilli sulla nostra posizione? Abbiamo avuto uno scambio di email dove comunque assicuriamo la ripresa del servizio in rispetto del contratto in essere non appena la situazione di emergenza sanitaria lo consentirà.
Ovviamente le fatture non sono state pagate.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete accordarmi, cordiali saluti
Simona Beretta
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