Reclamo N° 108181

Cristina
16 Luglio 2018
Buongiorno, ho acquistato circa 5 anni fa una macchinetta per il caffé espressgo Lavazza in quanto era l'unica macchina in commercio con l'attacco all'accendisigari per fare il caffè espresso sul camion. La macchinetta ha smesso di funzionare dopo circa un mese ed essendo in garanzia me l'hanno sostituita senza problemi. Ora, a distanza di meno di 10 anni di produzione della macchina, ho bisogno di un ricambio che su internet non si trova, quindi ho chiamato direttamente in Lavazza e mi hanno risposto che se era in garanzia me l'avrebbero cambiata, ma i ricambi non li hanno mai tenuti perché la loro prassi é sostituire la macchina. Quindi mi ritrovo ad aver speso 100 euro per l'unica macchina che poteva soddisfare le mie esigenze, ma dato che ha resistito più tempo della garanzia adesso non ho nessun modo per aggiustarla. Volevo sapere: la legge non dice che per 10 anni una ditta é obbligata a tenere i ricambi di un apparecchio che ha prodotto ? C'é modo di obbligare la Lavazza a procurarmi il pezzo che mi serve ? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239