Reclamo N° 117839
Giulio
07 Settembre 2018
Buongiorno,
Ho acquistato online pagando con PayPal una lavatrice marca Haier modello HW70-1211N in data 03 agosto 2018, tramite il sito www.zenick.it, per il valore totale di Euro 202,58, inclusivi dei costi dispedizione con servizio "Rapid shipping" pari a Euro 6,00.
I tempi di consegna preventivati all'acquisto erano di 7 giorni lavorativi.
Ad oggi non ho ricevuto il mio acquisto.
A partire dal 24 agosto 2018 ho contattato ripetutamente il venditore Zenick, da cui avevo ricevuto email di conferma del mio ordine e dell'avvenuto pagamento (nota: entrambe i documenti sono stati emessi a nome e per conto di Click Ufficio Srl). Da allora ho contattato telefonicamente la Zenick/Click Ufficio Srl al numero 800 206 999 per ben 7 volte, l'ultima delle quali é stata ieri 06 settembre. Ho sempre parlato con la stessa operatrice telefonica di nome Florinda, la quale di volta in volta mi assicurava che la consegna sarebbe stata effettuata nelle successive 48 ore e concordava ogni volta con me il giorno e l'orario preferiti.
Ad oggi nulla é stato consegnato al mio indirizzo da parte di Zenick o Click Ufficio Srl.
A partire da settimana scorsa, sono stato contattato due volte da un sedicente trasportatore della TNT, il quale diceva di essere con la merce al punto di consegna puntualmente nei giorni in cui ho indicato la mia assenza e impossibilità a ritirare l'ordine.
Ieri sono stato contattato da una sedicente operatrice della TNT, la quale lamentava problemi di gestione degli ordini con la Zenick/Click Ufficio Srl e con la quale ho pattuito che la consegna venisse effettuata oggi, venerdí 07 settembre 2018.
Ho ricevuto una chiamata dalla Zenick questa mattina alle 09:41, in cui l'operatrice Florinda mi comunicava che l'ordine non poteva essere effettuato oggi in base a quanto le era stato comunicato dalla TNT e mi chiedeva pertanto disponibilità per un successivo giorno di settimana prossima. Ho risposto dando disponibilità per mercoledí prossimo 12 settembre e richiedendo che l'operatrice della Zenick, Florinda, ricontattasse la TNT per chiedere che la consegna fosse comunque effettuata nella giornata odierna e richiamarmi per darmi un aggiornamento in ogni caso. L'operatrice Florinda mi assicurato che si sarebbe fatta carico di questo compito.
Ad ora nessuno mi ha richiamato.
Segnalo inlotre che ho ricevuto in data 31 agosto 2018 un'email dalla Zenick/Click Ufficio Srl, con oggetto "Ns Fattura accompagnatoria 12453 del 31/08/18." contenente un file PDF denominato semplicemente "Allegato", completamente vuoto.
In questo momento non ho certezza né sullo stato, né sull'ubicazione dell'articolo da me acquistato e regolarmente pagato. Mi é inoltre impossibile beneficiare e godere del bene da me acquistato, che avevo destinato ad uso nella mia attività di locazione, con evidenti disagi, disservizi e costi aggiuntivi dovuti a questo ritardo (non avendo la lavatrice, sono costretto a pagare Euro 9,00 ogni volta che devo lavare la biancheria nella lavanderia a gettoni nelle vicinanze).
Vi prego di indicarmi come ritenete piú oppurtuno che io proceda date le circostanze per recuperare o il mio acquisto o alternativamente i soldi pagati.
Ringrazio anticipatamente per l'assistenza.
Cordiali saluti.
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