
Reclamo N° 160670

Tommaso
21 Agosto 2019
Buongiorno. Ho acquistato online un biglietto aereo tramite un provider online (nel mio caso Tripair.it) per un viaggio che affronterò il 28/09. L'acquisto è avvenuto senza problemi, ma il caso è nato quando la compagnia aerea (UIA) mi ha mandato il biglietto elettronico dove compare il mio cognome scritto corretamente ma al nome è stato aggiunto Mr ( Tommasomr) ovvero il gender. Quindi anziché il gender / titolo e cognome /nome, sul biglietto appare cognome/nome e gender aggiunto in coda al nome. Il customer care del provider online, a cui ho fatto visionare il ticket elettronico) mi dice che va bene, in quanto serve l'identificazione del gender al gate e poco importa se è in coda al nome (scritto Tommasomr). Invece la compagnia mi suggerisce di pagare 50 USD per non avere problemi. Sinceramente mi sembra una truffetta, ma non so cosa fare. Tra l'altro ho uno scalo intermedio a Kiev ( città base della compagnia UIA) e non vorrei che non mi facessero imbarcare proprio lì. Eventualmente potrei rivalermi sul provider? La transazione si è svolta correttamente ed i dati inseriti erano corretti (Titolo/cognome/nome). Grazie per l'eventuale consiglio. Cordiali saluti. Tommaso cacciaguerra.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18