Reclamo N° 84598
Stefano
05 Febbraio 2018
Buongiorno, Ho acquistato piano cottura a gas Whirlpool: 5 fuochi - GMA 9522/IXL, il prodotto a circa tre mesi dall'istallazione, ha presentato ruggine sui pezzi il quale, secondo il mio parere, evidenzia un errore di fabbrica, la stessa sta intaccando anche gli spargifiamma e finirà sul piano.
Contattando il servizio tecnico, mi ha risposto che i copri fiamma non sono coperti da garanzia citandomi:
"Conformemente alla normativa vigente in tema di vendita di beni di consumo, oggi contenuta nel cosiddetto Codice del Consumo, riscontriamo che, tale codice, all’articolo 132, statuisce che salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità, che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene, esistessero già a tale data; in base al dettato normativo, decorsi i sei mesi di cui sopra, tale presunzione viene meno."
La persona con cui ho parlato, mi ha detto che il pezzo che ha presentato usura, a circa tre mesi dall'installazione non è coperto da garanzia se non a 15 giorni dall'istallazione.
Distinti Saluti.
Stefano Camerota.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18