Reclamo N° 123311

Luran
08 Ottobre 2018
Buongiorno, ho acquistato un braccialetto marchio TOUS modello CUF Age LIO 3,5mm prezzo 95 euro (argento 925) presso il negozio monomarca boutique sito all'interno del centro commerciale Oriocenter di Bergamo in data 23/09/2018. Trattandosi di regalo, ho consegnato il pacchetto l'1 ottobre, la mia amica mi ha chiamato subito il 2 ottobre mattina dicendomi che il braccialetto è diventato nero (come se si fosse ossidato) e le macchie nere non sono andate vie nemmeno pulendo con un panno. Ho telefonato subito in negozio (tel.0354596440) segnalando il problema e mi hanno consigliato di inviare un'email con le foto e la garanzia (email: [email protected]). Mi rispondono che inoltrerebbero la mia email in laboratorio. Sabato mattina, 6 ottobre, mi sono recata in negozio con braccialetto - garanzia - scontrino chiedendo una soluzione, in teoria un acquisto effettuato entro le due settimane dovrebbe essere sostituito con uno nuovo, anche perché se dichiarano che il materiale è in argento non dovrebbe rovinarsi i in meno di un giorno. La responsabile del negozio, signora Alessandra, si è rifiutata di cambiarmi l'articolo in quanto la policy aziendale TOUS non prevede. Mi ha suggerito di inviare l'articolo in laboratorio in Spagna e richiederebbe un mese di tempo per feedback. Ci sono due punti che non sono chiari: 1) capisco se l'articolo è stato indossato per mesi in quel caso potrei accettare i tempi di assistenza previsti dalla garanzia, ma visto che il braccialetto l'ho acquistato in meno di 2 settimane trattandosi di regalo la persona e ho segnalato tempestivamente il problema, non posso accettare i tempi di attesa; 2) Inoltre, se il prodotto è in materiale Argento come da dichiarazione, non dovrebbe rovinarsi in poche ore, evidentemente non lo è, e se la persona dovesse avere qualche problema di intolleranza contro i materiali non in argento, avrebbe avuto problemi più gravi. Ad oggi, ho scritto, oltre all'email del negozio anche alle pagine social della società TOUS jewelry e all'email generale della società, senza ricevere risposte. Attendo un vostro gentile riscontro. Grazie
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