Reclamo N° 200567

Marino
29 Giugno 2020
Buongiorno, ho acquistato un telefono cellulare presso ebay, pagato mediante bonifico e mai arrivato. Dopo la denuncia presso i carabinieri, ebay declina ogni responsabilità e non intende coprire il rimborso perché ho inviato il pagamento con bonifico e non con PayPal o carta di credito come da loro consigliato. Peccato che il venditore accettasse solo il bonifico, allora perché gli si permette di accettarlo?. Oltretutto ebay ha la possibilità di obbligare il venditore professionale (e questo lo era) ad accettare più metodi di pagamento. In questo caso, di fronte ad una scelta, nessuno è così stupido di pagare con un metodo ritenuto insicuro. Ritengo ebay corresponsabile in modo indiretto della truffa da me subita, ho sempre acquistato da questo sito perché considerato sicuro e sufficientemente filtrato, altrimenti avrei potuto comprarlo direttamente in negozio o altre fonti. Insufficiente e macchinoso anche il loro metodo di assistenza che ripete con decine di operatori le stesse banalità senza voler capire che il problema non è il pagamento insicuro ma le regole che permettono al truffatore di rimanere al sicuro. Secondo voi ho qualche possibilità di ottenere il risarcimento con il vostro supporto?- Grazie, Marino Maggi
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239