
Reclamo N° 157120

Alberto
19 Luglio 2019
Buongiorno,
ho avuto iren come gestore della fornitura di gas e luce per circa 2 mesi, ai quali al momento della stipulazione del contratto, avevo comunicato il mio iban per poter effettuare i pagamenti delle relative bollette tramite rid bancario.
Nei mesi sotto la loro gestione non ho mai ricevuto bollette cartacee, ma solamente 2 email nella quale comunicavano che la fattura fosse scaricabile sul portale on line (ora che non sono più cliente non sono più disponibili, nemmeno chiamando direttamente iren) e nonostante loro avessero i miei dati bancari non mi è stato mai prelevato nulla.
Ora continuo a ricevere, chiamate, messaggi, email e lettera da parte di "GESTIONE RISCHI" società incaricata di riscuotere i crediti per conto di iren con la richiesta al pagamento di un certo importo.
Oltre a loro ho ricevuto un'altra lettera (in busta bianca, non raccomandata) da parte di uno studio legale con la quale mi intima di pagare la somma richiesta da GESTIONE RISCHi.
Io le bollette le avrei già pagate se solo le avessi ricevute, ma non intendo farlo a delle lettere che mi arrivano per posta. La mia domanda è, come devo comportarmi? è legale questa cosa?
grazie per l'aiuto
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18